Le opportunità e le regole delle gare d’appalto europee

postato in: Altri eventi | 0

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione, il giorno 30 settembre presso il Centro Congressi Torino Incontra , ore 9,30 – 13,00 – organizzano un seminario sul procurement  europeo: l’occasione per conoscere le opportunità e le regole che caratterizzano le gare d’appalto bandite dalle istituzioni europee.

L’incontro è strutturato in tre parti e garantisce un approccio concreto al tema degli appalti europei:

Nella prima parte verranno presentate le tipologie, i meccanismi e le tempistiche che contraddistinguono gli appalti europei fornendo indicazioni sulle fonti di informazione (Ted e Europeaid), sull’analisi del capitolato di gara e sull’eventuale costituzione della candidatura
La seconda parte verrà dedicata all’analisi di numerosi casi di appalti giudicati e di bandi  attualmente in corso
Infine verrà realizzata una breve esercitazione pratica sulle modalità di presentazione delle offerte utilizzando alcuni esempi di bandi di gara aperti.
Il seminario è organizzato nell’ambito dei progetti Tender e Think Up e realizzato nel quadro del progetto europeo PRISME, finanziato dall’Unione Europea nel programma CIP per la competitività e innovazione.
Gli interventi saranno a cura del dott. Matteo Lazzarini – Segretario Generale della Camera di Commercio Belgo-Italiana a Bruxelles.

La partecipazione al seminario è gratuita.

Per maggiori informazioni e per le modalità di adesione all’iniziativa si prega di visionare il sito del Ceipiemonte.

Condividi su: