Il CDVM con il suo Presidente partecipa all’EcommerceWeek

postato in: Eventi del club | 0

La terza edizione di EcommerceWeek continua 
Tutta la settimana dalle ore 14.30 alle 18.10 in diretta su
Ecommerceweek.it
Una settimana di corsi gratuiti su:
Strategia, eCommerce, Strumenti, Marketing, Social media

Registrati gratuitamente per imparare dai migliori

Ecco l’agenda della giornata:

Ore 14.30 – Caso di successo, Giglio.com – Giuseppe Giglio – CEO di Giglio.com.
Topics:
Da piccola azienda di famiglia alla quotazione in Borsa
Pionieri della vendita online per la moda di lusso

Ore 15:00 – Marketplace vs .com – Gionata Galdenzi – Ecommerce Manager di AEFFE Group (Alberta Ferretti, Pollini, Moschino, Philosophy di Lorenzo Serafini, Custo Barcelona).
Topics:
I marketplace: quali vantaggi e svantaggi per il brand
Come i marketplace rivelano il posizionamento del brand
Quali elementi dobbiamo valutare prima di accedere a un Marketplace
Quali errori non commettere

Ore 15:40 – Costumer Journey: la costruzione della relazione con il cliente – Francesco del Bosco – Head of Global Ecommerce & Omnichannel presso Santoni.
Topics:
Le tecnologie a supporto della Customer Journey Map
Analisi ed elaborazione dei dati e i benefici del mondo CRM
Come convertire i lead in clienti
La nuova User Experience e Customer Value Proposition
L’impatto incredibile delle esperienze di valore

Ore 16:00 – Ottimizzare l’ecommerce per aumentare le vendite – Marco Boccalini – World Ecommerce Manager di Mr&Mrs.
Topics:
Come si è modificato il customer post-pandemia
L’importanza della UX e UI nell’ecommerce
Ottimizzazioni dei processi di vendita e conversione
L’importanza delle interfacce
La sinergia tra i sistemi a supporto dell’ecommerce in fase pre e post-vendita

Ore 16:20 – La trasformazione del retail – Paolo Baracchino – Head of Sales di Blufin e Blumarine.

Ore 16:30 – L’evoluzione dell’ecommerce e dell’omnichannel – Francesco Vallone – International Business Development Manager di Collistar.
Topics:
Dal B2C (Business to consumer) al B2B (Business to Business) passando per il
C2C (Consumer to Consumer)
Il concetto dell’ onlife e k-words sull’approccio al mondo interconnesso

Ore 17:10 – Cosa significa vendere oggi? – Antonio de Carolis – Presidente di CDVM, ADK Consulting.
Topics:
L’organizzazione delle aziende
Il processo di vendita e il processo di acquisto
Come comunicare per una vendita omnichannel
Errori da evitare

Ore 18:00 – Keyword della giornata.

Venerdì 22 Ottobre, potrai incontrare i rappresentanti di: Coty Italia, Leasys, SEED Italia, World Economic Forum, Gostwriter AI, L’Oréal, Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Se ti sei perso i contenuti dei primi giorni:
RIVEDI ORA

https://www.ecommerceweek.it/

terza edizione di EcommerceWeek

Condividi su: