Impegno, gioco di squadra, sacrificio, performance, risultato.
Stiamo parlando di lavoro? Certamente sì, ma non solo.
Nella letteratura aziendale in materia di organizational behaviour, così come nelle best practices che fanno parte della quotidianità delle imprese, è un’evidenza ormai consolidata che valori tradizionalmente ritenuti affini all’ambito sportivo come impegno, dedizione, sacrificio, gioco di squadra siano perfettamente riscontrabili nei comportamenti delle risorse umane coinvolte nei processi e nel decision making aziendale, anche a diversi livelli.
Con questo spirito, i Giovani del Club Dirigenti Vendite e Marketing presso l’Unione Industriale di Torino, ha organizzato un Padel day sabato 12 marzo nella nota struttura torinese del PalaVillage, il tempio degli amanti del Padel e non solo, con sede a Grugliasco.
20 promettenti giovani, professionalmente impegnati in percorsi professionali relativi al marketing, all’innovazione e al management aziendale, sono stati coinvolti in un torneo di padel a squadre, suddividendosi tra i nuovi fan della disciplina e coloro che invece ne sono già appassionati.
L’evento ha visto la partecipazione dei founder del Palavillage, i quali hanno messo in condivisione e portato a beneficio dei partecipanti la loro esperienza di imprenditorialità sportiva, la filosofia alla base dell’idea di business e i driver del loro percorso che ne hanno ispirato l’iniziativa.
Al momento conclusivo della giornata, tutti i partecipanti si son salutati con una promessa unanime: replicare!