Giovedì 26 Gennaio 2023
ore 18.00 – Sala Torino
Centro Congressi Unione Industriale
Via Vela, 17 Torino
L’obiettivo dell’incontro è sensibilizzare i Partecipanti sulle opportunità e sui vantaggi fiscali che si possono ottenere con investimenti alternativi.
Alla luce dell’andamento dei risparmi nel 2022 l’argomento è di particolare interesse in quanto permette di comprendere come poter stabilizzare il proprio portafoglio e renderlo, almeno in parte, immune da speculazioni borsistiche, tweet, rumors e sentiment di mercato.
In ottica di pianificazione finanziaria, si approfondirà come i nuovi strumenti disponibili, uniti ad altri più tradizionali, possano portare all’obiettivo desiderato con minor oscillazioni del proprio patrimonio mobiliare in momenti di particolare tensione economica.
Al termine del meeting i Partecipanti saranno in grado di comprendere come evitare investimenti finanziari sostanzialmente poco performanti se non, in casi piuttosto frequenti, inefficienti.
I temi proposti, supportati da adeguate case histories, saranno approfonditi da Federico Giordano, Area Manager AZIMUT GLOBAL ADVISORY e CTU del Tribunale di Torino.