Talent CVDM nasce da un’idea del Gruppo Giovani del Club.
Talent CDVM è un contest annuale che offre ai giovani studenti universitari l’opportunità di calarsi nel ruolo di imprenditori e di comprendere a fondo il contesto competitivo attuale. Ogni anno, un’azienda partner viene individuata dal Club. L’azienda propone agli studenti una sfida di business reale.
Gli studenti, suddivisi in team da loro stessi formati, lavorano per 7 settimane su un progetto concreto, applicando tecniche di problem solving, per poi presentare la propria soluzione all’azienda partner.
Talent CDVM mantiene una collaborazione costante con l’Università degli Studi di Torino, con l’obiettivo di creare un ponte tra il mondo accademico e quello dell’impresa.
Aziende che hanno partecipato al contest
VANTAGGI PER L’AZIENDA PARTNER DEL TALENT CDVM
- Poter disporre gratuitamente di uno studio realizzato da studenti che si stanno affacciando al mondo del lavoro: essi potranno fornire spunti e idee che non saranno basati sulla propria esperienza aziendale, ma che possono contribuire col proprio punto di vista, allo sviluppo dei temi sottoposti.
- Assistere alla presentazione degli elaborati dagli studenti, contenenti le loro indicazioni strategiche e idee creative.
- Poter utilizzare pienamente tutte le idee emerse negli elaborati.
- Allargare la propria rete di contatti collaborando con l’Università di Torino ed il Club Dirigenti Vendite e Marketing dell’Unione Industriale.
- Poter prendere contatto con ragazzi di talento che possano contribuire alla crescita aziendale.
- Poter collaborare adì un progetto che amplifica la visibilità aziendale sui canali di comunicazione del Club.
- Poter eventualmente mettere a disposizione uno o più stage formativi in azienda dedicati agli studenti che concorrono, ritenuti più meritevoli e che si sono particolarmente distinti, indipendentemente dal vincitore del progetto.
- Poter assegnare ai primi tre gruppi classificati le targhe di riconoscimento, e per tutti gli studenti, l’attestato di partecipazione.