OOU – Master in marketing e comunicazione

postato in: Altro, Comunicazioni | 0

Il Master OOU  giunto alla seconda edizione, è destinato prevalentemente a persone già occupate, in aziende private o pubbliche, che si occupano di marketing, comunicazione, uffi ci stampa, rapporti col pubblico, media.
Il numero ottimale sarà contenuto tra un minimo di 10 ed un massimo di 25 iscritti.
Il corso si articola in 20 giornate di docenza, con formula week-end (10 weekend, sabato tutto il giorno e domenica fino alle 14), integrate da alcune serate a tema (il venerdì della sera precedente i moduli svolti nella sede di S. Secondo di Pinerolo, aperte gratuitamente a tutti); la durata del corso sarà di 8 mesi, con inizio a fine marzo e termine a novembre, con cadenza pressochè mensile (un weekend al mese).


SEDI
Il corso si svolge alternativamente nelle due sedi di IN.FOR.:
– San Secondo di Pinerolo (TO) – 6 moduli più le serate integrative
– Milano presso i locali della biblioteca POLITEIA di via Cosimo del Fante – 4 moduli

PROMOTORI
I promotori del corso sono:
– IN.FOR., istituto di formazione (www.consorzio-infor.it)
– CREATIVA-ORCHEXTRA, impresa di comunicazione (www.creativacomunica.com)
– PLEON, società di P.R. multinazionale (www.pleon.it)

PARTNERS
Partners dell’operazione sono le organizzazioni manageriali e le Associazioni:
– CDVM – Club Dirigenti Vendite e Marketing di Torino (www.CDVM.it)
– UNICOM – Unione Nazionale Imprese di Comunicazione (www.unicomitalia.org)
– TP –Associazione Italiana dei tecnici pubblicitari delegazione Piemonte (www.associazione-tp.it)

Attraverso la segreteria del CDVM Torino la collaborazione sarà estesa in seconda battuta ad altri club gemellati:
– CDVM – Club Dirigenti Vendite e Marketing di Cuneo (www.CDVMcn.it)
– ADMC – Associazione Dirigenti Commerciali e Marketing di Cuneo (www.uicuneo.it/uic/clubADMC.uic)
– CCI – Club della Comunicazione di Torino (www.clubcomunicazione.it)
– Club del Marketing e della Comunicazione di Milano (www.clubdelmarketingedellacomunicazione.com)
– AISM – Associazione Italiana Marketing (www.aism.org)
ed eventualmente altri analoghi che si vogliano aggregare e si ritengano meritevoli.
È in corso la richiesta di Patrocinio alla Provincia di Milano

TARIFFE E CONVENZIONI
Le giornate di docenza sono a pagamento e sono acquistabili a pacchetto completo (3.500 €) oppure singolarmente a modulo (600 €). Nelle serate a tema del venerdì, che sono a partecipazione libera, è previstao l’intervento di ospiti-testimoni.
L’iscrizione può avvenire direttamente presso l’IN.FOR. oppure tramite le organizzazioni partners; in quest’ultimo caso è previsto, sulla quota di iscrizione, uno sconto di 200 € a favore dei soci dei Club e delle Associazioni di settore (che pagheranno così 3.300 €) Per l’acquisto di moduli singoli è previsto lo sconto di 30 € a favore dell’affiliato (quota singoli moduli 570 €). Sono in preparazione formule di dilazione del pagamento rateale.
Nella quota di iscrizione è compresa la cena del venerdì precedente il modulo (solo per S. Secondo di Pinerolo) ed il pranzo del sabato, oltre ai coffee break; non sono compresi la cena del sabato ed il pranzo della domenica. Saranno attivate convenzioni con hotel a condizioni vantaggiose per i pernottamenti in entrambe le sedi.
Possibilità di finanziamenti per dipendenti di aziende che aderiscono a FONDIMPRESA.
Trattandosi di un Master, è previsto un colloquio di valutazione, al termine del quale verranno anche attribuite 3 borse di studio (1 per quota intera e 2 per il 50% della quota), sotto forma di gratuità del corso, offerte ufficialmente dalle associazioni partners.

PROMOZIONE DEL MASTER
Il Master verrà pubblicizzato presso il target principale con comunicazioni dirette (via email), attraverso il sito del master dal quale sarà scaricabile un folder digitale e con altre azioni di digital P.R., e attraverso i partners
Ci sarà anche un sito dedicato, su cui far vivere l’iniziativa e valorizzare la visibilità per tutti i partners.

VANTAGGI CDVM e altri club (in cambio di pubblicizzazione del Master presso soci e club collegati):
– vantaggi economici (sconto sulla quota per i soci)
– 3 borse di studio offerte (senza oneri)
– partnership di alto livello
– visibilità norditalia
– docenza di soci
– 1 serata sponsorizzata (venerdì 8 aprile: presentazione CDVM e case history DOMINO, socio storico)
– 5 serate gratis per i soci (i venerdì sera pinerolesi con case history mktg/vendite: 25/3–17/6 –9/9–21/10–18/11)

ALLEGATI:

Condividi su: