Roadshow organizzato da Check Point Software dal titolo: SECURITY 2.0 – Perché il Web 2.0 può rappresentare un’opportunità per le imprese? Perché oggi i tradizionali sistemi di security sono inefficaci? Come implementare una security adeguata al nuovo contesto del Web 2.0? Come gestire gli aspetti legali correlati?
Tutto questo ha posto in grande evidenza i limiti dei sistemi tradizionali di protezione della rete, fondata sull’analisi di elementi quali i protocolli, le porte e gli indirizzi IP.
Questi sistemi non sono più sufficienti e si rende necessaria una capacità di analisi basata sul “contenuto” e sul tipo di applicazioni alle quali si ha accesso attraverso il web. Diversamente si espone l’azienda a minacce nuove e non “identificabili” o, in alternativa, per disporre di una reale security, si è costretti a “chiudere” i ponti di comunicazione con il mondo Internet.
Questo nuovo tipo di analisi però entra nel terreno della “privacy” dei lavoratori e richiede da un lato delle accortezze implementative, dall’altro la conoscenza della normativa vigente per essere applicata in maniera corretta in azienda.
– Come utilizzare al meglio le nuove tecnologie Web 2.0 in azienda?
– Quali sono i pericoli a cui si espone l’azienda in questo nuovo contesto?
– Perchè i tradizionali firewall non sono più adeguati a proteggere il perimetro aziendale?
– In che modo implementare una efficace web security grazie alle soluzioni Check Point Software?
– Quali sono gli aspetti legali da prendere in considerazione?
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA!
Per consultare l’agenda ed iscriversi:
http://www.soiel.it/documenti/roadcheck2011.pdf