Si segnala l’invito alla 7° Edizione de La Notte dei Ricercatori 2012 che si svolgerà il prossimo 28 Settembre in Piazza Castello a Torino.
Il CDVM ha ricevuto in forma esclusiva la proposta dall’ente organizzatore di partecipare ad una visita guidata dedicata solo ai Soci del Club degli oltre 40 stand presenti, nella fascia oraria preserale 19-20. La visita guidata avrà un punto di incontro-accoglienza presso lo stand dell’INFOPOINT situato all’ingresso della piazza.
L’evento è particolarmente interessante dal punto di vista “marketing” perché diverse delle realtà presenti sono start up o imprese già affermate che promuovono un Piemonte produttivo innovativo e dinamico.
La Notte dei Ricercatori 2012, infatti, in Piemonte aderisce all’Anno Internazionale dell’energia sostenibile per tutti, proclamato per il 2012 dall’ONU, con attività specifiche e con il coinvolgimento delle aziende del territorio.
I partecipanti all’iniziativa sono, da un lato i ricercatori scientifici e le Istituzioni di Ricerca, dall’altro i diversi pubblici della scienza e in particolare: scuole di ogni ordine e grado, insegnanti, cittadini, mondo produttivo, media.
Sulla base dei risultati ottenuti nelle ultime edizioni dell’evento, si prevede il coinvolgimento di circa 500 ricercatori e almeno 15.000 partecipanti.
Per maggiori informazioni sulla Notte dei Ricercatori in Piemonte: http://www.nottedeiricercatori.it/piemonte