1° Congresso Nazionale del Green Procurement & della Mobilità Sostenibile

postato in: Eventi del club | 0

al Lingotto di Torino dal 18 al 20 settembre
la manifestazione promossa da Procurement Channel e Cisalpina Tours,
in partnership con CDVM  

 Green Procurement

I 4 elementi per la sostenibilità e un ricco calendario di testimonianze, incontri e presentazioni per favorire la crescita di un “mercato verde” e di una “cultura degli acquisti” etica e solidale.

Momento centrale della manifestazione la sessione plenaria di giovedì 18, con il convegno della “Mobilità sostenibile: un grande progetto, per un futuro migliore a tutte le imprese”  e l’intervento di CDVM alla tavola rotonda sul tema degli aspetti sociali legati al processo di vendita.

Per maggiori informazioni consultare il  pogramma

Importante appuntamento dal 18 al 20 settembre 2014 al Lingotto Fiere di Torino in occasione del 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile promosso da Procurement Channel e Cisalpina Tours in partnership con CDVM, Club Dirigenti Vendite e Marketing , con l’obiettivo di offrire alle imprese italiane un momento di confronto professionale che favorisca la crescita di un “mercato verde” e promuova una “cultura degli acquisti” sempre più attenta ai valori sociali, etici, economici e ambientali.

Ospitato all’interno del Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica di Domotecnica (arrivato ormai alla 16^ edizione), il 1° Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità Sostenibile mette a disposizione delle aziende il know how e l’esperienza di partner e realtà che operano in quest’ambito, attraverso case study, testimonianze, soluzioni e strumenti di gestione e progetti nell’ambito della sostenibilità.

 

Il tema della sostenibilità a 360°, con attenzione anche agli aspetti etici e sociali e non solo a quelli green e ambientali, viene approfondito, nel corso dei tre giorni di Congresso, con un ricco programma di tavole rotonde tenute da esponenti del mondo delle imprese, della ricerca, della partecipazione sociale e della didattica. Attraverso una tematizzazione sviluppata sui 4 elementi della filosofia greca – ACQUA, TERRA, ARIA E FUOCO – gli incontri offrono ai partecipanti l’opportunità di comprendere le tematiche “green” legate alle proprietà di ciascun elemento: l’acqua, per la liquidità, il denaro, la finanza, gli aspetti amministrativi e normativi della sostenibiltà; la terra per la concretezza, l’ambiente, smaltimento rifiuti, logistica, supply chain, soluzioni pratiche; l’aria per lo spirito, gli aspetti umani/relazionali; e il fuoco per l’energia, le soluzioni alternative, il risparmio energetico, le fonti rinnovabili, le tecnologie innovative e sostenibili.

Due i momenti clou della manifestazione per la giornata del 18 settembre. CDVM, Club Dirigenti Vendite Marketing dell’Unione Industriale di Torino, in qualità di partner del Congresso,  parteciperà alla tavola rotonda con titolo “La Vendita come Valore Sociale”. Grazie all’intervento del Presidente Antonio De Carolis, verrà affrontata la tematica relativa all’importanza della VISION nella relazione commerciale.        Un  salto culturale per  trasformare un Fornitore in Partner e rendere gli acquisti sostenibili.

In qualità di co-organizzatore del Congresso, Cisalpina Tours, attraverso la sua divisione Cisalpina GREEN, gestirà nel corso dei tre giorni l’importante area dedicata alla mobilità sostenibile, mettendo a disposizione dei partecipanti momenti di incontro, spazi e attività in grado di presentare soluzioni ottimali e offrire spunti di riflessione e dialogo sul tema della sostenibilità nelle trasferte aziendali.

La sessione plenaria “Mobilità sostenibile: un grande progetto, per un futuro migliore a tutte le imprese” si terrà il pomeriggio del giovedì 18 settembre . Accanto ad Alfredo Pezzani, Direttore Generale di Cisalpina Tours, docenti universitari ed esperti in materia presenteranno diversi casi di successo in ambito aereo, alberghiero e di mobilità integrata, con le testimonianze di:
– David Jarach, Per le sue competenze professionali è riconosciuto tra i massimi esperti mondiali del settore del trasporto aereo. Jarach è fondatore e managing partner di diciottofebbraio, società di consulenza aviation, aerospace & defense, docente di Marketing presso l’Università Bocconi di Milano; affronterà il tema “Airline Business: controllo emissioni, produttività e rispetto delle norme sulla sostenibilità”;
– Andrew Sharp, policy adviser at International Air Rail Organisation (IARO) London, sul tema “Green Rails – Expecially to Airport”
– Simone Molteni, direttore scientifico LifeGate, con la testimonianza di Giovanna Manzi, CEO Best Western Italia, sul tema “Trasferte sostenibili: utopia o realtà? L’esperienza e la vision di LifeGate per mobilità e soggiorni sostenibili”.

Per informazioni e iscrizioni al 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & della Mobilità Sostenibile:
www.procurementchannel.itcongresso@procurementchannel.it
Per accedere al programma della Mobilità Sostenibile:
http://www.cisalpinatours.it/appuntamenti/congresso-nazionale-mobilita-sostenibile.html

 

Condividi su: