Rassegna stampa Premio Odisseo 2015

Aici ha contribuito al Premio Odisseo istituito dal Club Dirigenti Vendite e Marketing dell’Unione Industriali di Torino
mediakey.tv
3 dicembre 2015

link all’articolo Aici

 

Aici ha contribuito al Premio Odisseo istituito dal Club Dirigenti Vendite e Marketing dell’Unione Industriali di Torino

I motivi che hanno indotto Aici, quale associazione di Imprese ed operatori della comunicazione, a condividere con  prestigiose aziende, associazioni, media e con i principali Enti ed Istituzioni piemontesi la partecipazione all’ambito Premio Odisseo è stata la convinzione che la comunicazione di Impresa e la pubblicità siano in grado di svolgere oggi più che mai un ruolo determinante nello sviluppo di strategie di marketing efficaci e creative.

Quest’anno il Premio Odisseo è stato dedicato, ispirandosi alla filosofia di Expo, al tema “Alimentare l’Eccellenza-Eccellenza Alimentare” ed è stato riservato alle aziende del Piemonte e del Nord-Ovest operanti nel settore agro-alimentare che si fossero distinte per iniziativa, creatività, spirito di innovazione nella commercializzazione e comunicazione.

Aici ha fatto quindi parte, con un proprio membro, della Giuria composta da esperti del settore, esponenti del giornalismo e  della cultura per selezionare i vincitori delle cinque categorie  previste: produttori, trasformatori, distributori, fornitori di servizi, eco-compatibilità. I premi consistevano in opere di artisti contemporanei offerte dagli autori.

La premiazione è avvenuta al Centro Incontri della Regione Piemonte (che era tra gli Enti patrocinatori) alla presenza di un folto pubblico.

Aici si è proposta con la sua partecipazione di dare così impulso ad un collegamento tra il mondo delle Imprese, dei Media, delle Associazioni e delle Istituzioni per interagire proficuamente. Questo anche con lo scopo di inserire nel mondo della Comunicazione  giovani leve che prendano coscienza di quanta storia, di quanta letteratura, di quanta economia ha generato la vita di un prodotto perché diventi un brand acquisendo un positioning presso i consumatori, oppure  la creazione della corporate image di una azienda, come trattano milioni di pubblicazioni in tutte le lingue e come viene insegnato a livello universitario in gran parte del mondo.

Sponsor che hanno contribuito al Premio, in varie forme: oltre ad AICI Albo Imprese di Comunicazione Indipendenti, FERRERO, SKF, FINECO, COPAT, CDI Club Dirigenti di Informatica, PRT Group, UNITO attraverso il Master in Global Marketing & Retail Management. Enti patrocinatori: Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, Unione Industriale di Torino, TP Tecnici Pubblicitari, Confagricoltura Torino, Capac, Accademia di Agricoltura, Promotur.

Premiati
Categoria PRODUTTORI Primo Premio ex-equo: Azienda Vitivinicola BALBIANO – Andezeno (To); Azienda Agricola  LE QUERCE – Azeglio (To)
Categoria TRASFORMATORI Primo Premio ex-equo: BALADIN–Farigliano (Cn); GUIDO CASTAGNA–Giaveno(To); BOTALLA formaggi-Biella
Categoria DISTRIBUTORI Primo Premio: LAST MINUTE SOTTO CASA – Torino
Categoria  ATTREZZATURE E SERVIZI Primo Premio BUSINESS ON THE ROAD – Alpignano (To)
Premio Speciale ALLIANZ Global Investor per la Sostenibilità : CCS – Aosta
Premio Speciale AICI per la comunicazione: Azienda Agricola Fantolino – Fiano (To)
Premio Speciale CDVM per l’innovazione e la creatività imprenditoriale: ARGOTEC – Torino

 

Condividi su: