Si segnala l’evento, organizzato in Interclub con gli altri Club dell’Unione Industriale di Torino.
21 marzo, alle ore 18.00
“I Fondi pensione: quali prospettive ed opportunità dopo la riforma Fornero”
Questo argomento suscita un particolare interesse ed una necessità di approfondimento da parte di tutti, dal momento che tutti devono affrontare il tema del pensionamento, ma in particolare da parte dei dirigenti che, in maggior misura, sono chiamati a fare determinanti scelte in questo ambito.
Si stima, infatti, che un dirigente, andando in pensione, arriverà a percepire circa il 60% dell’ultima retribuzione pre pensionamento, e nel futuro tale percentuale sembra destinata a scendere sino al 40%. Inoltre non tutti sono a conoscenza del fatto che, iscrivendosi ad una forma pensionistica complementare, hanno diritto a ricevere un contributo aggiuntivo da parte dell’azienda che spesso arriva al 4-5% della RAL: ragionando sui livelli retributivi minimi di 50k euro significa minimo 2.000 euro buttati al vento.
Vi preghiamo di voler dare celermente conferma della Vostra adesione alla Segreteria CDAF (cdaf@ui.torino.it), incaricata della raccolta delle adesioni, ed in ogni caso non oltre il prossimo 18 marzo.