1° marzo 2016
Il marketing in tempo di crisi
Fucina di nuove idee e di nuovi approcci nella relazione tra domanda e offerta
presso Skillab, Corso Stati Uniti 38.
programma dell’incontro il marketing in tempo di crisi .pdf
Le aziende stanno vivendo forti difficoltà a causa della crisi economica, che ormai perdura da diversi anni.
La crisi dei mercati finanziari, ha contagiato l’economia reale. A questi aspetti di ordine macro-economico si aggiungono le ” dis-economie” tipiche del sistema Italia.
In questo scenario è facile appurare come la contrazione economica si sia trasferita di riflesso ai budget dedicati al marketing delle aziende.
- Come può crescere un’ impresa in questo scenario?
- Quali possibili percorsi?
- Quale strategia occorre adottare?
- Che cosa stanno dicendo i principali indicatori economici sull’andamento dei mercati
- Come cresceranno i mercati nei prossimi anni
- I sintomi della “non crescita” aziendale
- La trappola dei luoghi comuni e delle soluzioni inadeguate.
PROGRAMMA
- 18.00 Registrazione partecipanti
- 18.15 Benvenuto e apertura lavori
Antonio De Carolis
Presidente CDVM - 18.45 Il marketing in tempo di crisi
Aldo Viapiana
Consulente d’impresa, docente Dipartimento di Management Università di Torino - 19.45 Question Time
La partecipazione all’evento è gratuita ma con capienza limitata.
È richiesta la conferma di partecipazione alla segreteria CDVM: Rosaria Iascone • tel. 011 571 84 38 • e-mail: cdvm@ui.torino.it