Master Online+Offline+Unconventional

OBIETTIVI FORMATIVI
L’approccio creativo, oggi indispensabile, insieme alla capacità di produrre, riconoscere e giudicare un’idea innovativa (un tempo territorio esclusivo delle agenzie di pubblicità) è diventato un requisito professionale sempre più richiesto da tutte le aziende che riconoscono l’importanza della comunicazione. L’obiettivo del Master Online+Offline+Unconventional è quello di proporre il nuovo quadro che definisce oggi il sistema del marketing e della comunicazione, formando alle nuove competenze e sviluppando le capacità professionali che ne derivano.

Le attività didattiche sono pensate in chiave sistemica e interattiva per favorire la partecipazione e la contestualizzazione professionale.
Ci si occuperà di:
– comunicazione e marketing tradizionale
– comunicazione e marketing non convenzionale
– new media, creatività, innovazione
– comunicazione istituzionale e public speaking.

METODOLOGIA DIDATTICA
La particolarità del Master Online+Offline+Unconventional è riconoscibile anche nella precisa scelta di una didattica attiva che integra lezioni frontali, partecipazione e sperimentazioni attraverso lavori in team, esercitazioni personali, simulazioni, analisi progettuali e di case history, per giungere alla comprensione e all’apprendimento dei concetti e degli approcci operativi proposti.

DESTINATARI
Il Master Online+Offline+Unconventional è un percorso formativo rivolto ad un numero massimo di 25 partecipanti e si rivolge a chi vuole entrare nel mondo della comunicazione con un bagaglio di sapere professionale, a chi già vi opera, in azienda o come libero professionista, e sente la necessità di integrare e aggiornare le proprie conoscenze.
Per queste ragioni i partecipanti potranno essere:
– neolaureati o laureandi
– professionisti nel settore del marketing e della comunicazione.

 SBOCCHI PROFESSIONALI E AMBITI OCCUPAZIONALI
Il MasterOOU forma figure professionali in grado di conoscere e integrare i new media con modalità di comunicazione più tradizionali. Gli sbocchi professionali di questo percorso aprono attività presso agenzie di pubblicità, web agencies, redazioni, agenzie di relazioni pubbliche e uffi ci stampa, aziende o società di organizzazione eventi, nelle aree preposte alla comunicazione e marketing.

clicca per maggiori informazioni

Condividi su: