Evento virtuale con la start-up MIDORI
L’ultimo incontro di questo ciclo di webinar è organizzato per il prossimo 26 maggio e avrà come protagonista MIDORI, una PMI innovativa con competenze in ICT, machine learning e data analytics, specializzata nella realizzazione di strumenti di smart metering e analisi energetica per aziende e cittadini. Le soluzioni proposte la rendono la prima azienda in Italia capace di creare grandi dataset di altissima qualità basati su un’accurata profilazione energetica, comportamentale e demografica degli utenti.
Nell’ambito Smart Home applicata al settore energetico, ha realizzato Ned, il primo smart meter basato su un’innovativa tecnologia di riconoscimento e separazione dei carichi elettrici (NILM) in grado di monitorare i consumi dei principali dispositivi di casa con un unico strumento di misura. Un vero e proprio assistente di casa che tramite APP fornisce una previsione aggiornata della spesa a fine mese, uno storico degli elettrodomestici che consumano di più e avvisa l’utente in caso di consumi anomali o malfunzionamenti dei dispositivi, individuando consumi nascosti, sprechi e soluzioni personalizzate di risparmio, unendo efficienza e comfort in un’unica soluzione davvero smart”.
L’evento è a libera partecipazione ed i CFP saranno riconosciuti ai soli Iscritti dell’Ordine degli Ingegneri di Torino.
Per iscrizioni: https://tinyurl.com/TshapINGMidori