1° Congresso del Green Procurement e della Mobilità Sostenibile: un successo annunciato
TORINO – Si è concluso con un bilancio assolutamente positivo e con grande partecipazione il Primo Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità Sostenibile, organizzato da Procurement Channel e Cisalpina Tours. L’evento si è svolto presso il Lingotto di Torino dal 18 al 20 settembre, nell’ambito del XVI Congresso Nazionale di Domotecnica.
Per la prima volta in Italia, i professionisti del Procurement hanno avuto l’opportunità di presenziare a un vivace e partecipato momento di confronto su temi di grande attualità. Il ricco calendario ha previsto oltre 50 tavole rotonde su diverse tematiche “green”, tenute da autorevoli esponenti del mondo delle imprese, della ricerca, della formazione e della partecipazione sociale.
Gli interventi sono stati organizzati attorno al fil rouge dei quattro elementi della filosofia greca: l’acqua, ossia la liquidità, il denaro, la finanza, gli aspetti amministrativi e normativi della sostenibilità; la terra, cioè la concretezza, l’ambiente, lo smaltimento dei rifiuti, il trasporto, la logistica, la supply chain e le normative; l’aria, che rappresenta lo spirito, gli aspetti umani e relazionali; e infine il fuoco, simbolo di energia, soluzioni alternative, risparmio energetico, fonti rinnovabili, tecnologie innovative e sostenibili.
Lo spazio del Lingotto ha ospitato complessivamente gli stand di oltre 90 aziende, e ha registrato più di 3 mila presenze, molte delle quali hanno partecipato attivamente agli appuntamenti formativi del Congresso del Green Procurement.
Procurement Channel desidera ringraziare di questo successo tutti coloro che, con la loro professionalità e competenza, hanno contribuito alle tavole rotonde, insieme alle importanti aziende del nostro network che non hanno perso questa occasione per arricchire la loro conoscenza su temi ormai di fondamentale importanza.
Un ringraziamento anche al co-organizzatore Cisalpina Tours e alle aziende sponsor: Airberlin, Airplus, Arval, Best Western, Bio-Clean, BMW-Alphabet, ESO (partner dell’evento), Iveco, Latam, LifeGate, NTV, PGI, Qatar, Quality Travel (official media partner), Travelport, Uber.
Ringraziamenti particolari vanno ai Patrocini ASSIF, FERPI, UNICOM, FIMA, ai Media partner GREEN PLANNER eTecna Editrice. Un ringraziamento speciale va anche al CDVM – Club Dirigenti Vendite & Marketing e al suo presidente Antonio De Carolis per la speciale collaborazione, insieme ai numerosi membri del Club.
Procurement Channel ringrazia infine tutti i partecipanti e i lettori per l’interesse e il riscontro positivo. Un sostegno che rappresenta una tappa importante: il Primo Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità Sostenibile non potrà non avere un seguito. Ne scoprirete tutte le novità al prossimo appuntamento.
da http://www.procurementchannel.it/