Comunicazione 2.0 – opportunità di business per le aziende
Gentile socio,
mi fa piacere portare alla tua attenzione quanto si è trattato durante il workshop che si è tenuto il 27 maggio 2010 presso il TOSM – Torino Software and System Meeting – “Comunicazione 2.0 – Opportunità di Business per le aziende”, organizzato dal CDVM. L’avvento di forum, blog, social network ha imposto cambiamenti determinanti per il modo di comunicare e ha modificato le prospettive di business di enti e imprese, che devono abituarsi rapidamente alle continue opportunità che la Rete propone. Grazie alla moderazione di Federico Crespi, titolare della Federico Crespi & Associati e all’intervento di relatori del rilievo di Marcello Laugelli (AD KetchumPleon e Direttore Scientifico Master OOU), Andrea Bosso (AD Domino), Andrea Cannizzaro (AD Redomino), Massimiliano Palma (Direttore tecnico di Regola), il workshop ha cercato di indagare le diverse sfaccettature delle innovazioni in comunicazione, puntando i riflettori sulla leva del social media e sulle possibili declinazioni aziendali, attraverso il buon esempio delle case histories presentate. Orchextra è il network nazionale di cui Creativa e Federico Crespi & Associati – Agenzie di comunicazione di Torino e Sanremo, punti di riferimento per il nordovest – in modo originale interpretano la nuova fase epocale, caratterizzata dalla iper-comunicazione che incrementa la dimensione relazionale di ascolto e scambio reciproco fra chi trasmette e chi riceve. Le imprese quindi fanno bene a rinnovare i loro modelli di business, investendo sempre più nel marketing e nella comunicazione strategica.
Per eventuali informazioni scrivi una mail al servizioclienti@creativacomunica.com
Cordiali saluti
Paolo Guazzone