SALESCULT 2016 – La cultura della vendita

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Il 29 aprile al via “Salescult 2016 – La cultura della vendita
alla sua 11° edizione.

Il percorso modulare, di 8 giornate e 3 incontri monotematici,  si realizzerà  fra aprile e giugno 2016.

Download: brochure percorso Salescult 2016

La riscoperta della vendita

In questi ultimi anni stiamo assistendo ad un rinnovato interesse del mondo accademico e degli studiosi di management per la funzione vendita. Sono numerosi gli articoli accademici nel 2015 che hanno trattato della forza vendita e della sua utilità nell’attuale scenario competitivo.

Il mercato cambia rapidamente, innovazioni tecnologiche che stravolgono modelli di business consolidati, bisogni dei clienti che mutano inaspettatamente e che, quindi, non riescono ad essere previsti dalle ricerche di mercato, per cui sono necessari monitoraggi e osservazioni continue sul campo.

Il venditore assume, quindi, un’importanza strategica nel suo operare come una “sonda” per la raccolta dei dati utili all’azienda nel comprendere le dinamiche del mercato.

Per poter svolgere questo compito ha bisogno di allargare la propria sfera di competenze andando oltre la semplice funzione transazionale e aumentando la sua abilità di relazione, completandola con competenze utili a comprendere meglio il proprio cliente ed il suo lavoro.

Creatività, innovazione, progettualità sono aspetti imprescindibili per chi svolge il lavoro di vendita e non solo.

Il prodotto formativo Salescult risponde a queste caratteristiche e viene riproposto alla sua 11ª edizione arricchito di nuovi “colori”, nuovi ingredienti per rendere il percorso formativo sempre più efficace e garante di risultati.

I focus di SalesCult, dall’anno scorso inseriti nel percorso, hanno, invece, l’obiettivo di offrire un approccio “laterale” e multidisciplinare, con relatori che offrono l’opportunità di riflettere su aspetti nuovi e utilizzabili nell’attività commerciale.

Quest’anno affronteremo i seguenti temi:

  • “La diffusione dell’innovazione”
  • “Come arrivare alla meta”
  • “Conoscere la cultura, i clienti, i mercati”

Questo noi intendiamo con “cultura della vendita” impegnandoci di anno in anno ad essere sempre attuali e pronti a cogliere i segnali che possano aiutare a svolgere al meglio la funzione commerciale.

La proposta di programma si basa sui seguenti elementi caratterizzanti:

  •  la forte identificazione funzionale con l’area vendite
  •  la modularità che si concretizza in una serie di attività mirate su singoli aspetti finalizzati allo sviluppo di capacità manageriali e di capacità operative
  •  la metodologia esperienziale attraverso la quale i partecipanti costruiscono e migliorano progressivamente le competenze richieste utilizzando esperienze, professionali e personali, reali.7

A chi si rivolge

Il programma è rivolto a chi, in azienda, si occupa della gestione commerciale, delle vendite e intrat­tiene i rapporti con i clienti e i canali distributivi.

L’approccio, le metodologie ed i contenuti rappresentano:

per i “professionisti” delle vendite, una nuova e diversa chiave di lettura dei contenuti proposti per coloro che hanno già frequentato attività formative “di base” nell’area commerciale, un’occasione di specializzazione ed approfondimento.

 I destinatari sono:

  • imprenditori, dirigenti e quadri che si occupano della gestione commerciale dell’azienda e/o responsabili di altre funzioni che intendono sviluppare competenze relative all’area vendite strutture di vendita e loro responsabili (sales manager e area manager)
  • strutture di marketing operativo e loro responsabili cui è affidata l’individuazione e la qualificazione dei clienti potenziali
  • strutture tecniche di pre-vendita, post-vendita, dedicate al customer service e loro responsabili
  • responsabili di prodotto

Sede
Skillab – Corso Stati Uniti, 38 TORINO

Durata
8 giornate (56 ore) con orario 9,00-17,00 e tre incontri monotematici (6 ore) con orario 17,30-19,30

Per informazioni e adesioni a Salescult 2016:

Antonella Mustorgi tel. 0115718561 mustorgi@skillab.it

Gisella Scialabba tel. 0115718553 scialabba@skillab.it

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