Cisalpina Tours, insieme a CDVM (Club Dirigenti Vendite e Marketing) e Procurement Channel hanno dato vita a “Marketing People“, un nuovo format indirizzato, questa volta, a responsabili marketing e comunicazione del mondo corporate e finalizzato a sviluppare conoscenza, scambio di informazioni, idee ed esperienze tra i partecipanti.
Il primo appuntamento si è tenuto giovedì 5 giugno a Milano presso l’Armani Hotel di Via Manzoni con il tema: “La Comunicazione attiva come strumento di cambiamento”. Sotto la guida di Antonio De Carolis, il presidente del CDVM ha saputo vestire gli spunti di riflessione proposti – seri, corposi, didatticamente ben individuati – e ha affrontato il tema cruciale del cambiamento e come per innovare, creare e ristrutturare processi e approcci operativi in azienda, sia importante avere un’ottima capacità di analisi degli altri e di se stessi.
Fra elementi di psicolinguistica, di semiotica e d’analisi comportamentale, riferimenti all’esperienza lavorativa di gran parte dei presenti e video esemplificativi, De Carolis ha illustrato come una comunicazione inadeguata genera situazioni negative che ritardano, e nel peggiore dei casi bloccano, ogni forma di cambiamento; e si comunica sempre, anche il silenzio trasmette messaggi!