L’esigenza di flessibilità e “snellezza” si sta radicando nelle imprese in modo così profondo da divenire una strategia di riferimento per il miglioramento della competitività in molte realtà aziendali. Infatti, le metodologie del Pensiero Snello e del Lean Management sono state applicate con crescente successo dalle aziende eccellenti di tutto il mondo, e oggi rivestono particolare importanza come filosofia, approccio culturale, insieme di metodi e strumenti necessari per la competitività.
Dopo il successo riscontrato lo scorso anno con il progetto SPIN – World Class Manufacturing &,Lean Management, il Comitato Piccolindustria dell’Unione Industriale di Torino, insieme al nostro centro di formazione Skillab, ripropone una nuova edizione del progetto con SPIN 2, per approfondire i temi legati all’innovazione organizzativa e gestionale, per migliorare e rinnovare le aziende, condizioni necessarie per qualsiasi sviluppo futuro.
Nel corso del Workshop verrà illustrato il piano formativo sul Lean Thinking, declinato in percorsi di base e avanzati, con l’opportunità di partecipare a visite studio in Europa e Giappone.
L’iniziativa rappresenta un’opportunità unica per le aziende del nostro territorio per conoscere e approfondire i benefici dell’applicazione di principi, metodi e tecniche ormai adottati da tutte le organizzazioni eccellenti del mondo.
La partecipazione all’iniziativa è a titolo GRATUITO
Per Info e adesioni si prega di inviare un’e-mail a: scialabba@skillab.it
Martedì 29 marzo 2011, ore 14 – 18.30
Centro Congressi Unione Industriale Torino – via Fanti 17
Sala Piemonte
.